OMER realizza la totalità della propria produzione negli stabilimenti industriali di:
In ultimo, OMER si è dotata di un magazzino di prossimità sito a Crespin (Francia) a supporto di uno specifico cliente. Un consignment stock di materiale che il cliente può prelevare sulla base delle sue necessità produttive.
Lo stabilimento italiano di Carini, in provincia di Palermo, si sviluppa su due siti produttivi indipendenti, dotati entrambi di tutti i macchinari necessari per il completamento dei cicli produttivi, suddivisi a loro volta in sei unita produttive.
Con una superficie complessiva di circa 80.000 mq e 6 unità produttive totalmente integrate e digitalizzate secondo le logiche dell’Industria 4.0, lo stabilimento di Carini pone OMER in una posizione privilegiata nel proprio settore per capacità produttiva.
Con una superficie complessiva di circa 20.000 mq, di cui 9.200 mq coperti, è suddiviso in tre unità produttive:
Ribattezzato World Class Factory (WCF), copre una superficie complessiva di circa 59.000 mq, di cui 21.500 mq coperti, ed è anch’esso suddiviso in tre unità produttive.
Attivo a partire dal 2020, ha visto per il suo sviluppo un investimento di circa 9 milioni di Euro, di cui 6 milioni di Euro per l’acquisto di macchine e impianti.
Plant B1
4.520 mq
Plant B2
13.250 mq
Plant B3
3.700 mq
Nel 2017 OMER sbarca nel distretto statunitense di Detroit, costituendo la controllata Omer North America Corp. e inaugurando lo stabilimento di Sterling Heights, un’unica unità produttiva e commerciale con una superficie complessiva di 3.000 mq.
Da Sterling Heights OMER supporta uno dei suoi principali clienti nella produzione di treni per il mercato nord-americano, effettuando lavorazioni su profili estrusi e lamiere e svolgendo i processi di rivettatura, saldatura, molatura, verniciatura e imballaggio.